Nicholas Nickleby è il terzo romanzo dello scrittore inglese Charles Dickens, pubblicato originariamente a puntate tra il 1838 e il 1839. Il titolo completo del romanzo è "La vita e le avventure di Nicholas Nickleby, contenente un resoconto fedele delle fortune, delle sventure, delle ascese, delle cadute e della completa carriera della famiglia Nickleby" (The Life and Adventures of Nicholas Nickleby, Containing a Faithful Account of the Fortunes, Misfortunes, Uprisings, Downfallings, and Complete Career of the Nickleby Family).
Nicholas Nickleby è un giovane uomo di diciannove anni, di buon cuore e intraprendente, che, in seguito alla morte del padre, si ritrova a dover provvedere alla madre e alla sorella minore, Kate.
La famiglia cerca aiuto a Londra presso lo zio di Nicholas, Ralph Nickleby, un avaro usuraio che disprezza il nipote. Ralph lo costringe ad accettare un lavoro come assistente maestro alla Dotheboys Hall, una tristemente famosa scuola dello Yorkshire gestita dal crudele Wackford Squeers…
Il romanzo è una forte critica all’ingiustizia sociale dell'epoca, in particolare a istituti come la Dotheboys Hall, e celebra i temi della lealtà, dell'amicizia e del trionfo della virtù sulla cattiveria e sull'avidità.
Nicholas Nickleby di Charles Dickens, Alberto Peruzzo Editore, 1986
Dati Principali
TipologiaLetteratura e Narrativa
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.