Pernkopf - Atlante di Anatomia Sistematica e Topografica dell'uomo, due volumi, edizione Piccin 1963 / 1964
L'opera è in ottime condizioni, priva di sottolineature, scritte o segni grafici di alcun tipo. Uniche pecche sono: la rilegatura scollata sulla prima pagina del secondo volume e alcune pagine del volume 1 incollate in prossimità della rilegatura, questi difetti sono evidenti nelle foto 5 e 6 dell'annuncio.
Per collezionisti ed amanti del genere l'opera non ha bisogno di presentazioni, per i curiosi o per aspiranti chirurghi suggerisco l'articolo che "Il Post" ha scritto a riguardo.
Si tratta di un capolavoro grafico ad oggi ineguagliato, realizzato dal medico nazista Eduard Pernkopf e dai suoi allievi. Per le illustrazioni dell'opera sono stati adoperati come modelli da riprodurre graficamente dei cadaveri di condannati a morte sotto il Terzo Reich. Le scoperte inerenti la macabra storia di quest'opera, avvenute dopo la sua pubblicazione, ne ha compromesso la circolazione nel mercato e la sua adozione nelle università, si tratta di un'opera molto rara e controversa.
In omaggio cedo libri di anatomia e tecnica chirurgica, chirurgia generale e chirurgia d'urgenza.
Nel mio armadio ci sono modelli anatomici ed altri libri di Medicina e Anatomia (Netter, Harrison e tanti altri), dai un'occhiata. Effettuo sconti su acquisti multipli.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLibri scolastici e universitari
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.