Dal sandalo antico alle impossibili pianelle delle cortigiane del Cinquecento, dallo scarpone militare alle performanti calzature sportive, dai vertiginosi tacchi a spillo del Novecento ai più esclusivi modelli griffati dei nostri giorni. E’ un bellissimo viaggio nell'affascinante universo della scarpa accompagnato da 278 immagini a colori fornite dai maggiori musei del mondo e dalle griffes di moda più famose.
Il libro, scritto da alcuni fra i migliori specialisti di storia della moda e del costume, illustra sia l'evolversi dei modelli delle calzature nelle società occidentali e orientali antiche e moderne, sia il mutare dei significati culturali in funzione del loro uso e dei diversi fruitori, con un'attenzione particolare alle valenze simboliche e psicologiche da sempre connesse alla forma e al colore delle calzature. PER GLI AMANTI DELLA MODA E A COMPLETAMENTO DI ARREDO IN SPECIFICI ATELIER.
Libro in ottime condizioni senza dediche, strappi e nessun odore di chiuso .Presenta solo una piccola impronta leggermente scura, in basso a sinistra (come da foto n.6) nella sguardia bianca iniziale , ma questo non inficia la bellezza del libro . DISPONIBILE AD AGGIUNGERE ALTRE FOTO, SU RICHIESTA SPEDISCO IN TUTTA ITALIA ENTRO 1/2 GIORNI DALLA RICEZIONE DEL PAGAMENTO, MA SOLO CON CODICE DI TRACCIABILITA'. SOLO SE INTERESSATI. LA SPEDIZIONE E' COMPRESA NEL PREZZO .