Descrizione
Edizione inglese, Copertina flessibile.
Il capolavoro di Boyut Publishing, Kitab-ı Bahriye, pubblicato nel 2013 durante l'anno di Piri Reis.
*Kitab-ı Bahriye* di Boyut Publishing si basa su una delle copie più pregiate e uniche, registrata con il numero T.6605 presso la Biblioteca di Libri Rari dell'Università di Istanbul. Le mappe contenute nel libro, che hanno guidato i marinai per secoli, sono state riportate ai loro colori originali, vivaci e brillanti, grazie all'utilizzo di moderne tecnologie informatiche. I testi originali sono stati conservati e tradotti in turco con mappe aggiuntive. Mentre alcuni toponimi non sono più in uso, altri sono stati sostituiti con altri più recenti, mentre toponimi più antichi ma ancora memorabili sono stati conservati. Il risultato è un Kitab-ı Bahriye facilmente comprensibile a tutti e visivamente accattivante. Questo capolavoro è ora disponibile in un formato ridotto e in inglese.
Quest'opera è anche un omaggio al 500° anniversario della mappa del mondo di Piri Reis del 1513 e sentiamo il bisogno di aggiungere un numero di registrazione: T6605/B2013, che indica che si tratta della copia del 2013 del Kitab-ı Bahriye con il commento di Boyut Yayıncılık.
"Spero che i nostri fratelli che percorreranno questo cammino e leggeranno questo libro si ricordino di quest'uomo umile..."
- Piri Reis
Testo sul retro della copertina:
"Kitab-ı Bahriye (Il Libro della Marina o Il Libro della Navigazione) è il risultato più prezioso degli studi instancabili e determinati di Piri Reis, nonché della sua conoscenza, delle sue osservazioni e della sua esperienza. Questo libro è costituito da riproduzioni in facsimile delle mappe originali di Bahriye, insieme al testo trascritto e tradotto in lingua moderna senza alterare i nomi originali di città e castelli."