Descrizione
1) "La dieta della tiroide"
I problemi della tiroide colpiscono sei milioni di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress.
In caso di peso, stanchezza, tristezza o cattivo umore, unghie fragili e capelli sfibrati o che cadono; in caso di scarsa qualità del sonno, di costipazione, di gonfiore addominale o colite e dolori articolari, irregolarità mestruali, potrebbero essere problemi legati alla tiroide.
Questo libro è specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale.
2) "Asse tiroide-intestino. Tutto quello che devi sapere e fare per stare veramente bene"
Questo libro nasce con l'intento di aiutare tutti coloro che vogliono prendere in mano la propria salute tireoidea-intestinale, con le sue ampie correlazioni dirette e indirette.
Le recenti acquisizioni scientifiche confermano, infatti, in modo chiaro e inequivocabile le interazioni e le connessioni tra tiroide ed intestino; inoltre che alterazioni intestinali come disbiosi, infiammazione, autoimmunità, malassorbimento, possono riflettersi negativamente sulla funzione tiroidea peggiorando o innescando condizioni patologiche.
Con le bibliografie scientifiche aggiornate alle ultime pubblicazioni, questo volume fornisce molteplici spunti, indicazioni pratiche e strategie per migliorare la qualità della propria vita a 360°.
Una guida concreta e pratica su base scientifica, che fornisce soluzioni nutrizionali, integrative/nutraceutiche e terapeutiche ed informazioni che generalmente non vengono fornite in modo chiaro, completo ed esaustivo.
I libri sono come nuovi, non fruiti (magazzino).
Spedizione con TuttoSubito.
A richiesta con pacco raccomandato (€ 5,00).