Descrizione
Tre libri di René Guénon (libri da magazzino, come nuovi).
1) "La crisi del mondo moderno"
In questo libro la "crisi del mondo moderno" viene anzitutto inquadrata in una vasta prospettiva storica, in relazione a quella "età oscura", fase terminale di un ciclo e conclusione di una lunga concatenazione di cause e di effetti, preconizzata fin da tempi lontani.
I principali aspetti per i quali lo sviluppo del mondo moderno ha portato ad una crisi inevitabile e profonda vengono magistralmente analizzati ad uno ad uno, non solo nel campo sociale ma anche in quello della concezione generale della vita e della conoscenza.
A tali aspetti viene dato rilievo anche mediante un confronto fra l'Occidente moderno e ciò che fu il mondo tradizionale orientale, ma altresì europeo, e portano a considerazioni su problemi generali, come per esempio, quello dei rapporti fra contemplazione e azione.
2) "Simboli della Scienza sacra"
La coppa del Graal e la lingua degli uccelli, il loto e la rosa, lo zodiaco e il polo, la montagna e la caverna, la cupola e la ruota, l'Albero del mondo e l'Albero della vita, il ponte e i nodi, il cuore e il granello di senape, la tetraktys e la bevanda dell'immortalità, l'uovo del mondo e le porte solstiziali... questi e molti altri "simboli della Scienza sacra" di cui Guénon svela e rivela i molteplici significati in questo libro insostituibile.
3) "Il re del mondo"
Tutte le tradizioni testimoniano l'esistenza di una "Terra Santa" per eccellenza, centro spirituale abitualmente situato in un "mondo invisibile" ed iniziatico. René Guénon a partire da «Il re del mondo» (1927) tenta di riproporre il valore spirituale della tradizione esoterica in contrapposizione al materialismo e al neospiritualismo.
Spedizione con TuttoSubito.
A richiesta spedisco con pacco raccomandato tracciabile (€ 5,00).