Ulysses S. Grant di Marco Barbieri
Collana I signori della Guerra n.38
I Quaderni della Gazzetta dello Sport anno 22
Ediz. RCS Mediagroup Spa
La guerra civile americana è uno spartiacque per gli Stati Uniti. Differenze e contrasti sempre più stridenti fra il Nord e il Sud del Paese si coagulano nella prima guerra moderna, pesantemente condizionata dagli esiti della Rivoluzione industriale, e si aprono ferite profonde che sembrano ancora ben lontane dal chiudersi. Come generale in capo agli eserciti dell'Unione, Ulysses S. Grant portò il Nord alla vittoria; come presidente degli Stati Uniti, dal 1869 al 1877, si fece carico di guidare il Paese attraverso la ricostruzione e di lottare per i diritti degli afroamericani. E' la storia di un impervio percorso umano, militare, politico non privo di fallimenti e su cui oggi gravano ancora pesanti pregiudizi.
«CREDEMMO ALLORA, E CREDIAMO TUTT'ORA, DI AVERE UN BUON GOVERNO, PER CUI VALESSE LA PENA LOTTARE E, SE NECESSARIO, MORIRE. QUANTI DEI NOSTRI COMPAGNI DI QUEI GIORNI PAGARONO QUEST'ULTIMO PREZZO PER PRESERVARE LA NOSTRA UNIONE!» Ulysses S. Grant
A Milano è possibile la consegna a mano
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.