Questo libro parla di molteplici vicende storiche riguardanti prettamente il paese campano di Sessa Aurunca avvenute tra il 1930 e il 1950 vissute in prima persona dall’autore stesso, tra le quali anche il bombardamento del 1943.
Il titolo è: “Vicende Storiche Di Sessa Aurunca nel ventennio 1930-1950” e l’autore, originario proprio di Sessa Aurunca, è Armando Pannone, insignito professore di latino e greco.
Il libro rappresenta una testimonianza del passato di Sessa Aurunca, della quale viene riportata una descrizione accurata non solo dei luoghi e delle costruzioni, ma anche della quotidianità degli stessi abitanti dei quali viene riportato nome e cognome autentico. Vi sono molteplici immagini che fotografano perfettamente il periodo trattato.
Leggendo questo libro verrete catapultati di quasi 100 anni nel passato e rivivrete in prima persona, avendo al vostro fianco l’autore come guida, la realtà dell’epoca in tutte le sue sfaccettature, da scene di vita quotidiana ai momenti che hanno visto come protagonisti i bombardamenti del ‘43.
Esistono pochissime copie di questo libro e per gli amanti della storia campana è un pezzo assolutamente da aggiungere alla propria collezione.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.