Massimo Bignardi - VITIELLO / DIPINTI 1928_1962
Editore: Gutenberg Edizioni
Anno: 2012
lingua: italiano
rilegatura: editoriale illustrata
cm 23 x 16,50
pag. 128
condizioni: ottime
sommario: Massimo Bignardi, “Desidero essere libero con i miei pensieri” – Pasquale Vitiello, Opere – Antologia della critica – Sabrina Cardone, Chiara e Manuela Vitiello (a cura di), “Apparati”
Pasquale Vitiello (1912 -1962, Torre Annunziata - NA) è assistente alla Cattedra di Decorazione di Emilio Notte, insegna Figura Disegnata al Liceo Artistico di Napoli. Negli anni giovanili, tiene personali a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata, in seguito, è presente a tutte le rassegne nazionali di rilievo e le sue opere entrano in numerose collezioni pubbliche e private. Coltiva l’affresco, l’olio, l’acquerello, l’incisione. Esegue diverse sculture. Negli anni Cinquanta, espone alla Biennale d’Arte Moderna di San Paolo in Brasile, all’Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, alla Permanente di Belle Arti a Milano, alla Quadriennale di Roma, alla Biennale di Brera; partecipa al Premio Clusone, al Premio Marzotto, al Premio Marechiaro, al Festival di Pittura Contemporanea ad Orano in Algeria; tiene delle personali alla Galleria Gussoni a Milano e alla Galleria del Vantaggio a Roma.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.