PRESENTAZIONE di Sandro Filippini
Walter Bonatti è stato il più grande degli alpinisti tradizionali. Reinhold Messner, a questo proposito, aggiunge: l'ultimo. Perché dopo Bonatti subentrò la specializzazione. Lo stesso Messner fu il numero uno sulla roccia in gioventù e sulle grandi montagne di Himalaya e Karakorum nella maturità. Dunque non riuscì, anche per ragioni fisiche (la perdita delle dita dei piedi a causa dei congelamenti ripor-tati sul Nanga Parbat nel 1970), a primeggiare contemporaneamen-te su ogni tipo di montagna. Invece Bonatti, dall'inizio degli anni Cinquanta al 1965, quando decise di porre termine alla sua carriera di alpinista estremo, fu il migliore, sia sul misto del Monte Bianco o del Cervino, sia sulle Dolomiti e sul Karakorum - come dimostra la splendida salita del Gasherbrum IV in cordata con Carlo Mauri, oltre al titanico sacrificio sul K2-, sia in Patagonia, anche se non arrivò in cima all'allora impossibile Cerro Torre
Ma Walter Bonatti, oltre che un campionissimo delle scalate, fu anche un abile e avventuroso esploratore degli ultimi angoli selvaggi della Terra, angoli che ormai non esistono più come li aveva visti e fotografati lui. E fu un grande divulgatore di queste sue esplorazioni, come lo era stato delle sue scalate.
Dati Principali
TipologiaAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.