In una delle zone più suggestive e centrali di Siracusa, allinterno di un contesto residenziale ordinato e ben curato, proponiamo in vendita un attico di ampia metratura, posto al quinto ed ultimo piano di uno stabile dotato di ascensore. Con una superficie di circa 185 mq, questa proprietà rappresenta una rara opportunità per chi è alla ricerca di spazi generosi, comfort e una vista unica nel suo genere.
Limmobile si compone di un ampio ingresso che conduce a un luminosissimo salone doppio, reso ancora più arioso dalla presenza di tre balconi che circondano labitazione e offrono affacci differenti e suggestivi. La cucina, separata dalla zona giorno, è adiacente a una pratica lavanderia. La zona notte ospita tre camere, di cui due adibite a camere da letto e una attualmente utilizzata come studio, ideale per chi lavora da casa o desidera uno spazio riservato e tranquillo. I bagni sono due: uno padronale, riservato alla camera matrimoniale, dotato di vasca; laltro, più ampio e funzionale, è servito da una comoda doccia. Tutti gli ambienti godono di una luminosità naturale eccellente, garantita dalla posizione elevata dellappartamento e dalle numerose aperture verso lesterno.
La vista è uno degli elementi distintivi di questo attico: lo sguardo spazia dalle Catacombe di San Giovanni al maestoso Santuario della Madonna delle Lacrime, fino ad arrivare al mare, offrendo un panorama aperto e suggestivo che accompagna ogni momento della giornata con atmosfere diverse.
La zona è ben servita e strategica: a pochi minuti a piedi si raggiungono importanti siti di interesse archeologico e culturale come il Parco della Neapolis, il Teatro Greco, lOrecchio di Dionisio e lAnfiteatro
RIFERIMENTO: A948
CLASSE ENERGETICA: G