Descrizione
In vendita un duplex di 60 mq, recentemente ricostruito ex novo con criteri antisismici e risparmio energetico, mantenendo lo stile rurale del borgo storico di Civita di Bagno. La zona giorno, un open space di 40 mq, comprende un angolo cottura, una zona pranzo e una zona divano con camino o stufa a legna (da installare).
Salendo al piano superiore, si trova un ampio bagno di 5 mq con doccia e porta-finestra con balcone alla francese. Adiacente al bagno un'ampia camera da letto di 15 mq.
Completa la proprietà anche un locale cantina di 20 mq, utilizzabile come legnaia o per riporre attrezzature sportive come canne da pesca, sci, biciclette, ecc. Il duplex e la cantina distano circa 20 metri l'uno dall'altro.
L'immobile si trova nel cuore di Civita di Bagno, borgo storico interamente ricostruito con criteri antisismici dopo il terremoto del 2019.
Si trova a pochi passi dall'incantevole Lago di San Raniero e a pochi chilometri dal centro di L'Aquila.
È situato in posizione strategica, a breve distanza in auto da diverse attrazioni:
-a 25 minuti dalla base della funivia del Gran Sasso d'Italia,
- a 30 minuti dagli impianti sciistici di Campo Felice,
- a 35 minuti dagli impianti sciistici di Ovindoli Monte Magnola,
- a 40 minuti dalla base della cooperativa Bosso,
- a 50 minuti dal rifugio Mucciante di Campo Imperatore.
La zona è un luogo incantevole con sentieri adatti a tutti, dove è possibile praticare sia passeggiate a piedi che in bicicletta. È una località ideale per le vacanze sia estive che invernali, grazie alla sua forte vocazione naturalistica. I dintorni offrono opportunità per praticare vari sport stagionali come sci, escursionismo, trekking, pesca, canoa, parapendio, arrampicata, snowboard, mountain bike, ciclismo e caccia.
Classificazione energetica in itinere.