Per maggiori Informazioni e foto più dettagliate visita il nostro sito www.bigagarage.it
Un capolavoro assoluto, la due ruote che segna un'evoluzione della specie... La Ducati 916 desmodromica! Dalle mani di Massimo Tamburini nasce il progetto che stravolgerà il concetto di supersportiva e noi non possiamo che ringraziarlo per l'eternità. Era il 1993 ed il riferimento nel modo delle supersportive era la Honda CBR 900 FireBlade che con soluzioni innovative portò con orgoglio la casa nipponica ai vertici della categoria... poi in Italia decidemmo di cambiare le cose. Ad ottobre del 1993, al salone di Milano, venne presentata la prima Ducati 916... parliamoci chiaro... ci rendemmo subito conto che la "FireBlade" al confronto era paragonabile ad un furgoncino per le consegne. La "916" non era soltanto bellissima tanto da poter essere ammirata come un opera pittorica, anche i suoi dati tecnici confermavano la bontà del progetto. Il telaio a tralicci, la posizione in sella caricata sull'anteriore, gli scarichi posizionati sotto la sella, la riduzione delle masse ed una veste aerodinamica studiata ad hoc erano solo alcune delle novità portate dall'Ing. Tamburini. Il cuore pulsante che animava la "916" era un bicilindrico con distribuzione desmodromica con quattro valvole per cilindro che erogava una potenza di 114 CV a 9000 giri/minuto. Questo quadro generale, una volta montati in sella, si traduceva in puro feeling... l'anteriore granitico, la stabilità percepita e la precisione in inserimento e percorrenza, per quegli anni, erano magnificamente inquietanti. Lei era nata per correre! Solo guidarla renderà superfluo quanto detto fino ad ora e, venendoci a trovare, possiamo darti quest'opportunità ma solo se hai intenzioni davvero serie... lei non è una di facili costumi!
La Ducati 916 S che propone Biga Garage è un esemplare del 1995 con soli 17550 chilometri senza mai entrare in pista. La moto ha la sua prima vernice e non è mai caduta. La parte meccanica è stata se