Descrizione
Lambretta 125, immatricolata nel luglio/54. Reinserita nei registri PRA nell' aprile/2009.
La Lambretta era stata completamente smontata, sia la carrozzeria (riverniciata) che il motore ed è stata ripulita meticolosamente pezzo-pezzo. Sono stati sostituiti solo i seguenti pezzi:
Sedili
Parabola luce
Fasce elastiche pistone.
Tutto il resto è stato maniacalmente pulito, ingrassato e ripristinato.
Dopo il rimontaggio la moto non è andata in moto, malgrado l'intervento di due meccanici (sic). Uno di questi mi aveva diagnosticato un guasto al paraolio in comunicazione tra serbatoio olio e motore. Di nuovo smontaggio motore, con cambio paraolio: a questo punto il rimontaggio non è stato più completato. Parlandone in giro, è saltato fuori che questa Lambretta, con l'attuale benzina ha bisogno di un kit di potenziamento della bobina dal costo di un centinaio di euro. Essendo passati un po' di anni e non essendo mai stato un motociclista, a 76 anni ho deciso di venderla a qualche amatore.