Vendo a malincuore, causa mancanza di spazio, splendido Malaguti crosser cr1 immatricolato per la prima volta nel 2005 (sebbene il motorino è stato fabbricato nella seconda metà degli anni Novanta).
Il motorino ha subito nel 2024 e 2025 un pesante restauro conservativo, volto a salvare l'originalità, estetica, ciclistica ma soprattutto a farlo andare bene di motore.
I lavori che sono stati fatti li spiego in privato perché ne sono stati fatti così tanti che dovrei scrivere un papiro nella descrizione dell'annuncio, mi limito di dire che il motore è stato rettificato con tanto di fattura della rettifica ed al momento è ancora in rodaggio, la vernice è la sua originale e i pezzi che ho impiegato sono tutti originali Malaguti, al di fuori della marmitta Sitoplus che da un pochino di brio in più al motore ed i componenti di taratura della trasmissione (rulli e mollette e molla di contrasto) che sono tutti malossi e aria manuale e rubinetto a caduta libera, ma quest'ultimi due consegno anche il depressore originale e l'aria automatica assieme al motorino, batteria messa nuova quest'anno.
Infine la gomma davanti è una Continental nuova con DOT recente, ancora non ha girato, l'ho cambiata oggi prima di fare l'annuncio perché era l'ultimo pezzo mancante per finire il restauro, infatti solo nella prima foto si vede, nelle altre che sono di quest'estate ha ancora su la gomma vecchia usurata ma ora non c'è più.
Per il resto del motorino funziona tutto: miscelatore, fanali sia anabbaglianti che abbaglianti, contachilometri, tachimetro, indicatore del livello del carburante, spia olio, clacson e perfino l'accensione sotto motorino d'avviamento (va benissimo anche la pedivella).
Molto raro trovare un Crosser in queste condizioni sia di motore che di estetica, per finire l'ammortizzatore centrale, tallone d'Achille del Crosser, su questo esemplare funziona bene. Può essere iscritto ASI, il prezzo del motorino è di 1150€,NO PERDITEMPO.