Descrizione
CALIFFO DE LUXE
Interessante motocicletta d'epoca, fascinoso esemplare da collezione, ancora da pulire e revisionare o restaurare, il tutto così come visibile nelle immagini allegate; databile alla seconda metà del '900 (circa anni '70 ?); MOTO UTILE, DECORATIVA, DA COLLEZIONE!
Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate, meritevole di pulitura e lucidatura e restauri, diffuse ossidazioni e abrasioni e ammaccature e difetti vari alle parti metalliche e alla verniciatura, non verificata l'integrità e la funzionalità, motocicletta ferma da moltissimi anni, probabilmente funzionante, comunque non garantita l'integrità e la funzionalità, dispersi i documenti di immatricolazione (è però possibile che siano ritrovati, essendo stati conservati da qualche parte, comunque al momento oggetto offerto in vendita senza documenti) il tutto offerto così come visibile nelle immagini allegate, ancora da pulire e lucidare e lubrificare o revisionare o restaurare, esemplare da collezione, molto fascinoso nel suo evidente vissuto, meritevole di pulitura e restauro al fine di ripristinare l'originaria bellezza. (NO SPEDIZIONE, salvo diverso accordo)
NOTA:La Moto Califfone de Luxe è una versione del celebre Califfone, un ciclomotore prodotto dalla Moto Morini a partire dagli anni '60.
? Storia del Califfone
La Moto Morini, azienda italiana fondata nel 1937 da Alfonso Morini, era già nota per le sue moto di successo. Negli anni '60, con la crescita della domanda di ciclomotori, lanciò il Califfone, un modello più piccolo ed economico rispetto al Morini Califf.
Il Califfone de Luxe è una versione più rifinita del modello base, con alcune migliorie estetiche e funzionali. Questo ciclomotore ebbe successo negli anni '70 e '80, quando i motorini erano diffusissimi tra i giovani italiani.
? Caratteristiche principali
Motore a due tempi, di solito 49cc
Telaio leggero e maneggevole
Design semplice ...