Inserzione per 1 CD.
Degli alpini è giusto non dimenticare le loro gesta, i loro immani sacrifici che i giovani d’oggi non possono neanche immaginare e che sono raccontati egregiamente nei libri di storia dedicati.
Esiste anche una corposa discografia di cori che cantano meravigliosamente le vicissitudini legate alla guerra con toccanti motivi intramontabili “per non dimenticare”.
Sono Giovanni Bianchini, ex Alpino del 49° corso AUC negli anni 1967/68, e oggi vorrei proporre al vostro gruppo qualcosa di diverso , da condividere con gli alpini che hanno fatto il servizio di leva prima che fosse interrotto nel 2005.
Si tratta di un CD MUSICALE di CANZONI INEDITE, che ruotano, anche ironicamente, intorno all'esperienza della naia e, più in generale, alla figura dell'alpino in tempo di pace. Esso è corredato con un Booklet illustrato da Guido Vedovato , disegnatore alpino naif.
Il CD si chiama NOTE DI NAIA. e racconta, con dodici brani e relative introduzioni, i vari passaggi che il neo- naione incontra, dal momento in cui entra in caserma la prima volta a quando diventa Alpino in piena regola.
Diversamente da altri prodotti solo corali, le canzoni sono suonate, di stampo folk/pop, con testi ironici/"moderni" che possono attrarre anche gli alpini più giovani.
Ogni ex naione potrà identificarsi col protagonista delle vicende, che spaziano dal rapporto con i superiori a quello con l'amico mulo, dalle fredde notti di guardia alla nostalgia di casa e infine al ricordo dei giovani, più sfortunati di noi, che hanno perso la loro gioventù e la vita per servire la patria nelle due guerre mondiali.
La voce narrante è di BRUNO PIZZUL (noto ex commentatore sportivo e capitano alpino) che introduce ogni brano con un breve commento.
L'opera è impreziosita da una poesia finale composta e recitata, per il CD, dalla medaglia d'argento al valore alpino,” andato avanti”, NELSON CENCI.
Allegato, foto della copertina e retro del CD con i titoli delle canzoni.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.