Mirageè un album diRomano Mussolinirealizzato nel 1973 e uscito l'anno successivo, con la produzione artistica diPiero Montanari. Il disco fu registrato a Milano nella Basilica, sala di proprietà dell'etichetta Pdu diMinache si occupò della pubblicazione.
Mirage
album in studioArtistaRomano MussoliniPubblicazione1974Dischi1Tracce7GenereJazzEtichettaPDU
Oltre Romano Mussolini al pianoFender, Piero Montanari al basso elettrico eRoberto Spizzichinoalla batteria, suonarono, in varie sessioni,Glauco Masettiai sax,Emilio Soanaalla tromba eTullio De Piscopoalle percussioni.
Quest'album è molto ricercato tra i collezionisti perché rappresenta la svolta "elettrica" di Mussolini, che abbandona il pianoforte acustico, almeno per quel momento, per realizzare un intero 33 giri con ilFender Rhodespiano 88 tasti, suonando brani con chiare influenze jazz-funky (ofusion, come si diceva a quel tempo), che era poi l'incontro musicale tra i più interessanti degli anni '70, tracciato daMiles Davisin un album storico del 1969,Bitches Brew.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.