Openjobmetis Spa organizza, per azienda cliente con sede operativa a Gela, un corso di formazione gratuito a scopo assuntivo, della durata di sei settimane, per la figura di:
ADDETTO/A AL TORNIO MANUALE E CNC
Argomenti del corso
- Sicurezza nei luoghi di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
- Disegno tecnico
- Metallurgia e principali macchine utensili
- Lavorazioni meccaniche
- Strumenti di misurazione (Calibro, Dinamometro, Micrometro, etc.)
- Programmazione del CNC
- Utilizzo del carroponte e del carrello elevatore
Requisiti
- Diploma di geometra o istituto tecnico o professionale
- Attitudine alla lettura del disegno tecnico
- Dimestichezza con l'uso del PC
- Essere disoccupati/e
- domicilio a Gela o comuni limitrofi
Altre informazioni
Alla fine della formazione, i più meritevoli saranno assunti presso la nostra azienda cliente con un contratto in somministrazione iniziale a tempo determinato.
Sede del corso: Gela
Partenza del corso: fine febbraio 2026
Durata del corso: 260 ore in presenza (ore di teoria+ esercitazione pratica)
L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che il trattamento dei dati personali forniti avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale e a non inviare dati particolari e/o sensibili. I Dati saranno trattati dal personale di Openjobmetis e potranno essere comunicati, con profilo anonimo, agli Utilizzatori, interessati ad avvalersi della Sua attività lavorativa. I Dati non saranno diffusi. Per conoscere le modalità di esercizio dei diritti che Le sono conferiti ed avere ulteriori informazioni consulti la Privacy Policy all'indirizzo http://www.openjobmetis.it/it/policy-privacy". Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.