Sono alla ricerca di un/una collaboratore/collaboratrice che si occuperà di attività di redazione, revisione e impaginazione di testi allo scopo di realizzare relazioni tecniche, con flusso di lavoro completamente da remoto.
I testi riguarderanno documentazione tecnica legata al settore immobiliare, catastale ed estimativo, con stesura dei testi che richiedono ordine logico, chiarezza espositiva e precisione terminologica. È gradita una minima familiarità con questo ambito, ma non è obbligatoria in quanto la parte tecnica sarà gestita interamente da me.
Per candidarsi, inviare una lettera di presentazione, meglio se corredata da esempi di lavori redazionali/impaginati. Le candidature prive di una presentazione scritta non saranno prese in considerazione.
Verranno prese in considerazione anche prime esperienze, purché sussistono gli altri requisiti.
La collaborazione prevede un primo confronto telefonico conoscitivo, durante la quale verrà illustrata la metodologia di lavoro. Successivamente il candidato riceverà un file di prova da esaminare, e sulla base del materiale ricevuto, trattandosi di collaborazione, proporrà il proprio compenso in modo trasparente e proporzionato al tipo di attività richiesta.
Responsabilità
Riformulazione e strutturazione di testi tecnici in forma chiara, ordinata e coerente secondo uno schema già consolidato;
Impaginazione professionale di documenti e allegati secondo standard forniti;
Gestione autonoma del flusso di lavoro, con consegne puntuali e attenzione alla qualità;
Utilizzo di scalette, appunti e materiali condivisi tramite Miro;
Software e servizi da utilizzare
Microsoft Word
Microsoft OneDrive
Todoist
Miro
Qualifiche
Ottima padronanza dell'italiano e capacità di sintesi;
Precisione, ordine e cura del dettaglio;
Attitudine al lavoro metodico e alla gestione autonoma delle attività;
Disponibilità a collaborazioni continuative;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.