Per azienda operante nel settore delle telecomunicazioni, Adecco è alla ricerca di un tecnico specializzato nella giunzione di cavi in rame. La risorsa sarà inserita all'interno della struttura TLC Operations e si occuperà di attività di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione di reti.
Il candidato ideale possiede un diploma in elettronica, elettrotecnica o informatica con indirizzo in telecomunicazioni e ha maturato almeno un anno di esperienza nella giunzione di cavi in rame. È richiesta una conoscenza approfondita delle attrezzature e strumentazioni dedicate, oltre a una buona capacità di lettura degli schemi e dei disegni di rete. La posizione richiede la disponibilità a lavorare in spazi confinati e in quota.
Principali attività e responsabilità
La risorsa si occuperà di eseguire attività di giunzione cavi in rame, svolgendo attività di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione di reti.
Nello specifico si occuperà di:
- leggere schemi e disegni di rete
- effettuare misure di localizzazione per guasti con opportuna strumentazione
- intervenire su cavi effettuando la giunzione in pozzetto, cameretta e/o centrale e su rete aerea
- effettuare terminazioni in armadio e colonnine
- eseguire installazioni di telai o altri apparecchi, nel rispetto delle specifiche e delle norme tecniche contrattuali.
Inoltre, si occuperà delle attività di controllo, misurazione e collaudo dei lavori impiegando le opportune apparecchiature.
Completano il profilo: orientamento al risultato, precisione, propensione al lavoro in team e conoscenza del pacchetto Office
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.