Descrizione
Synergie Italia, agenzia per il lavoro, ricerca uno/una PERMITTING SPECIALIST JUNIOR
Principali attività:
-Analizzare la localizzazione degli interventi (zona, regione, competenze territoriali) per individuare l'iter autorizzativo corretto per la posa dei cavi sottomarini.
-Informarsi presso enti e amministrazioni competenti (autorità marittime, enti locali, enti ambientali, ecc.) in merito a procedure, permessi, nulla osta e pareri necessari.
-Definire, in base al contesto territoriale e alla tipologia di cavo (energia/fibra), la procedura autorizzativa da seguire.
-Gestire i rapporti operativi con imprese esecutrici, fornitori e collaboratori esterni
-Coordinare e verificare la predisposizione della documentazione tecnica (elaborati di progetto, relazioni, planimetrie, schede).
-Mantenere un archivio digitale ordinato e tracciabile di tutta la documentazione (istanze, protocolli, comunicazioni, prescrizioni).
-Interfacciarsi con clienti, spesso esteri.
OFFRIAMO:
Contratto determinato diretto con l'azienda, con successiva stabilizzazione.
D2 Metalmeccanico
Requisiti:
Diploma tecnico (preferibilmente Geometra) o Laurea triennale in Ingegneria (edile/civile/ambientale o telecomunicazioni)
Esperienza, anche breve, in attività di permitting/a o gestione di pratiche presso enti pubblici per opere infrastrutturali (preferibilmente in ambito energia/telecomunicazioni/ambiente).
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, per la gestione di clienti e interlocutori prevalentemente esteri.
Buona conoscenza AutoCAD, QGIS (o software GIS equivalenti)
Il ruolo richiede disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale per seguire i progetti e le pratiche autorizzative
Altre informazioni
Orari di lavoro: 8.30-12.30/13.30-17.30
Sede di lavoro: NAPOLI, disponibilità a eventuali trasferte
INVIA IL CURRICULUM A: direzionale.campania@synergie-italia.it
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.