Cooperativa sociale impegnata nello sviluppo di progetti innovativi per l'inclusione e l'assistenza agli anziani (in particolare senior cohousing) ricerca un/una Progettista Sociale con comprovata esperienza nella ricerca, monitoraggio e candidatura a bandi di finanziamento, sia nazionali che europei (FESR, FSE+, PNRR, Social Housing, ecc.).
Attività principali:
Monitoraggio costante di bandi e opportunità di finanziamento coerenti con la mission della cooperativa.
Analisi requisiti e fattibilità dei bandi selezionati.
Redazione di progetti completi: analisi di contesto, obiettivi, piano di lavoro, budget, indicatori di impatto.
Supporto nella predisposizione della documentazione amministrativa e nella gestione delle piattaforme di candidatura.
Eventuale coordinamento in fase di rendicontazione.
Requisiti richiesti:
Esperienza documentata (minimo 3 anni) in europrogettazione e progettazione sociale.
Conoscenza dei principali strumenti di finanziamento: fondi diretti e indiretti UE, bandi ministeriali e regionali, PNRR.
Capacità di lavorare in team e di rispettare scadenze stringenti.
Ottime capacità di scrittura e di sintesi.
Gradita esperienza specifica in progetti di housing sociale o senior housing.
Offriamo:
Collaborazione professionale a partita IVA o contratto da definire in base all'esperienza.
Possibilità di lavorare da remoto con incontri periodici in sede
Coinvolgimento in progetti ad alto impatto sociale e innovativo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.