Descrizione
Nike + Plus Fuel Black.
La Nike+ FuelBand è una delle prime e più popolari fitness tracker da polso, lanciata nel 2012 e interrotta nel 2014-2015. Tracciava l'attività quotidiana utilizzando una metrica proprietaria chiamata "NikeFuel".
Caratteristiche principali
Tracciamento attività: La FuelBand utilizzava un accelerometro per monitorare i movimenti e convertiva l'attività in punti NikeFuel, passi, calorie bruciate e tempo.
Display: Disponeva di un display a matrice di LED che si illuminava per mostrare i progressi e l'ora, con una barra colorata che passava dal rosso al verde man mano che ci si avvicinava all'obiettivo giornaliero.
Connettività: Si sincronizzava in modalità wireless tramite Bluetooth con l'app Nike+ (inizialmente solo per iOS) o tramite un connettore USB integrato che serviva anche per la ricarica.
Motivazione: Il sistema era basato sulla gamification, permettendo agli utenti di stabilire obiettivi giornalieri, sbloccare successi e competere con gli amici nella community online Nike+.
Resistenza all'acqua: Era resistente all'acqua, ma non impermeabile, quindi adatta per sudore e pioggia ma non per il nuoto.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.