Vendo a malincuore per passaggio al suo modello successivo. Ormai fuori produzione, questo particolare modello rosso e nero della linea "Schecter Synyster Custom" (signature guitar del leggendario Synyster Gates, chitarrista degli Avenged Sevenfold) è diventato praticamente introvabile in tutto il mondo.
In Italia questo è l'unico pezzo in vendita e probabilmente anche in Europa. Le ultime vendite sul web risalgono ad anni fa e quelle pochissime attive trattano zone fuori continente. La chitarra monta i Seymour Duncan originali ed è in condizioni perfette per quanto riguarda l'elettronica. Anche tutte le meccaniche sono quelle originali. Non la suono da un po', ma è sempre stata chiusa in una custodia rigida.
Andrebbe pulita per bene, ma come vedete in foto ci sono anche dei classici segni di usura (alcuni anche abbastanza inevitabili per il tipo di corpo e di materiale). Ad ogni modo con un necessario cambio di corde e con un mini ri-settaggio, torna a suonare come nuova. Mi ha sempre stupito la sua inaspettata versatilità (data anche dalla possibilità di poter splittare i pickup) insieme alla sua estrema comodità.
Dopo 10 anni di chitarre suonate posso dire sia stata la più comoda in assoluto che io abbia mai avuto (e forse anche la più bella). Purtroppo però, per ciò che faccio adesso con la musica, a livello di studio e non, continuerebbe a rimanere chiusa nella custodia...
perciò ho deciso di venderla.