Descrizione
Fabbricato rurale di 300 mq, con 51220 mq di terreno circostante, coltivato ad uliveto, fruttetto e noccioleto pianeggiante in un unico corpo. Lo stabile di 300 mq su due livelli è in buono stato. Sono inoltre presenti un grande magazzino di recente realizzazione, annessi vari e altri magazzinetti allo stato rustico.
La costruzione è suddivisa in tre appartamenti, ed è stata gestita anche come struttura agrituristica.
E' nato dalla ristrutturazione di un casale già esistente si trova all'interno di una piccola tenuta di circa 6 ettari.
L'azienda è situata all'altitudine di 566 metri s.l.m. con coltivazioni di nocciole, olivi, piccoli frutti (ribes, lamponi,more, mirtilli), ortaggi, alberi da frutta e un piccolo allevamento di animali da cortile.
L'agriturismo si trova sul versante nord del lago di Bolsena in una delle zone agricole, paesaggistiche e archeologiche più belle della Tuscia Laziale e può essere raggiunto dai centri urbani di San Lorenzo Nuovo (0,8 km), Acquapendente (km 10), Orvieto (km 22). La buona collocazione dell'agriturismo a confine tra Lazio, Umbria e Toscana permette di raggiungere il Lago di Bolsena (km 2), la Riserva Naturale di Monte Rufeno e Monte Peglia (km 8) e le città d'arte dell'Umbria e della Toscana senese quali Orvieto, Pienza, Pitigliano, Sovana. La città di Viterbo con il suo bellissimo quartiere medievale ed i suoi interessanti dintorni (Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Tuscania) sono facilmente raggiungibili.
Il casale è immerso nel verde, in un ambiente incontaminato e tranquillo dove potrete raccogliere e utilizzare anche i prodotti aziendali e godere la bella vista del Lago di Bolsena; inoltre vi è la possibilità di soggiornare in due appartamenti autonomi, rispettivamente di 3 e 4 posti letto, con le cucine dotate di stoviglie, piano cottura a gas con 4 fuochi, forno elettrico e frigo con congelatore.
Una bella pineta, attigua al casale, attrezzata con tavoli e panchine permette di trascorrere ore piacevoli anche nelle giornate