Descrizione
Terreno agricolo di mq 14.500, accessibile dalla strada Alezio-Gallipoli (via Scalelle, contrada Nanni), a soli 3 km dal mare di Gallipoli e a 2 km dal centro abitato di Alezio.
Sul terreno, interamente recintato con cancello di ingresso, sono presenti:
- circa 70 olivi di varie qualità in ripresa vegetativa e di produzione;
- circa 40 alberi di agrumi (limoni, che fruttificano più volte l'anno; mandarini clementini e nostrani; aranci di varia qualità - naveline, Washington, tarocchi, calabresi - con produzione da novembre, per alcune qualità, a maggio per altre);
- altri alberi da frutto (in particolare, mandorli, melacotogni, melograni, fichi di varia qualità, nespoli, susino, albicocchi);
- cespugli curati di capperi.
Circa 27 are sono di terreno libero per impiantare nuovi olivi, o altri alberi, nonché per le piante stagionali mobili: ci si potrà sbizzarrire con gli ortaggi preferiti.
È presente un contatore elettrico trifase
per il prelievo, con pompa da 6 cavalli collocata nel pozzo artesiano, di acqua per irrigare: l'impianto irriguo è attualmente presente per parte della superficie.
Inoltre, vi gravano 4 pozzi tradizionali, tutti efficienti, regolarmente registrati al Genio Civile.
È anche presente una casupola per riporre gli attrezzi da lavoro.
In base al CDU (certificato di destinazione urbanistica), visionabile a richiesta, è possibile la realizzazione di strutture agrituristiche da parte di chi abbia la qualifica di agricoltore. Al riguardo, si fa presente che potrebbero essere in vendita anche alcuni terreni confinanti.
L'insieme è di grande interesse.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing