Nel cuore del centro storico del Comune di Copertino, in Via Giuseppe Verdi 54, viene proposto in vendita locale commerciale appena restaurato interamente con finiture di pregio.
L'immobile facente parte del "Palazzo Rescio" (costruzione metà del XVI secolo - 1550 d. c. ) è ricco di numerosi elementi di importanza architettonica.
La sua posizione strategica è sicuramente il punto di forza da poter sfruttare per l'apertura di un eventuale attività commerciale:
-centro storico
-triplo accesso da Piazza G. Garibaldi, Via Margherita di Savoia e Via Maritati
parcheggi pubblici a circa 70m di distanza in Via Bologna
-ampio spazio antistante (Piazzetta in Via G. Verdi) con vista panoramica del campanile della Basilica Pontificia Sancta Maria ad Nives
Il locale è così composto:
-piano terra con ampia sala (presenza di antico camino in pietra leccese), antibagno e bagno per servizi pubblici, spogliatoio e bagno dipendenti, ripostiglio (presenza di antica scala in pietra leccese)
-soppalco realizzato in travi IPE e legno di larice siberiano
-doppio accesso, il primo diretto da Via G. Verdi e il secondo tramite atrio coperto/scoperto laterale con ingresso sempre da Via G. Verdi.
Come anticipato le opere di restauro sono state appena ultimate predisponendo il locale commerciale a molteplici usi.
-Impianto audio BOSE con sintoamplificatore HEOS
-Videosorveglianza Hikvision interna/esterna ad alta definizione
-Impianto elettrico trifase con portata fino a 33Kw
-Sotto bancone con svariate linee di alimentazione, linea dati, acqua calda/fredda e scarico acqua
Sono stati introdotti inoltre diversi elementi d'arredo tra cui luminarie, piante ornamentali e opere d'arte in ferro battuto/forgiato realizzate dal maestro Antonio D'Andrea o sua scuola (scultore morto negli anni 50, inventore dello stile barocco del ferro battuto).
Il locale è provvisto di tutte le autorizzazioni, certificazioni e agibilita.
Richiesta per vendita 195.000 euro tratt.
Si valutano proposte di AFFITTO