In una delle zone più suggestive di Agropoli, nella contrada Madonna del Carmine, proponiamo in vendita un affascinante fabbricato storico interamente realizzato in pietra locale, con ampi spazi esterni, giardino privato e parcheggio di esclusiva proprietà.
Il casale, oggetto di una ristrutturazione strutturale e di rifinitura, si sviluppa su due livelli principali più sottotetto:
Piano Terra - circa 300 mq
o Ingresso principale
o Cinque ampi vani collegati tra loro da eleganti archi in pietra, ciascuno con doppio accesso al giardino
o Cantina adiacente all'ingresso
o Portico/patio con antico pozzo in pietra
Piano Primo - circa 280 mq
Accessibile sia dall'interno della proprietà che da una scala esterna in pietra, comprende:
o un ampio ambiente di circa 145 mq da completare, con ottime potenzialità di personalizzazione;
o un appartamento già ultimato di circa 135 mq, composto da:
o Ingresso
o Cucina
o Cinque camere
o Due bagni
o Disimpegno
Il sottotetto è in ottimo stato manutentivo, presenta altezze in gran parte utilizzabili e recuperabili ai sensi della L.R. 28 novembre 2000, n. 15 e della recente Legge "Salva Casa" n. 69/2024.
Spazi esterni
Il giardino di circa 1.000 mq circonda la proprietà e ospita un deposito in cemento armato di circa 100 mq, di recente costruzione, con accesso indipendente.
Destinazioni ideali
Questo casale, ricco di fascino e storia, rappresenta una soluzione perfetta per attività ricettive o aziendali:
o Location per eventi
o Degustazione e vendita di prodotti agricoli locali
o Agriturismo di charme o struttura turistica
Grazie alla sua architettura autentica e all'eleganza delle finiture, il fabbricato offre un'atmosfera unica capace di valorizzare qualsiasi iniziativa commerciale o ricettiva.
CLASSE ENERGETICA "G", 195.20 KWH/MQ ANNO
Caratteristiche
StatoOttimo - ristrutturato
Superficie580 mq
Piano0
LocaliPiù di 10
BagniPiù di 3
ParcheggioPosto auto riservato, Posto auto libero, Posto bici, Posto moto