Ortacesus, situato nel cuore della Trexenta, si trova a soli 5 Km da Senorbì, facilmente raggiungibile in pochi minuti d'auto con la strada statale 128.
Qui c'è un terreno edificabile con un progetto approvato nel 2016, oggi scaduto ma tranquillamente ripresentabile.
Si tratta della classica idea per una villa indipendente libera su quattro lati, con circa 300 metri quadrati di giardino.
Il progetto è: 615 metri cubi su due livelli; al piano terra un soggiorno ampio e luminoso, una cucina separata , una camera matrimoniale e un bagno grande.
Salendo al primo piano, tre camere da letto comode, un secondo bagno e una veranda a livello, perfetta per respirare aria pulita e silenzio. Il progetto prevede verande coperte che girano parzialmente attorno alla casa.
L'esposizione principale è a Sud e la cucina, con la porta finestra che si apre direttamente sul giardino, è un invito continuo a colazioni lente e cene con gli amici fino a tardi.
Stato attuale dei lavori: le fondamenta ci sono, la tamponatura esterna (spessa 35cm) del piano terra e del primo piano è completata, il tetto manca.
Gli impianti idrici del piano terra sono già avviati, mancano le recinzioni esterne.
Essendoci già una struttura grezza avviata, ed un computo metrico (da aggiornare) è possibile valutare anche l'acquisto tramite mutuo con completamento lavori.
L'immobile è abbracciato da tre strade e non è un dettaglio da poco. È un'occasione rara: costruire una casa a modo tuo, ma con metà del lavoro già fatto.
Rif: Luca Tornusciolo-Agente Immobiliare Rea 295218 - Habitare. Le persone Oltre Le Case - Via Barracca Manna n.81-Pirri; Via Zagabria n.30-Genneruxi (Ca)
Caratteristiche
StatoDa ristrutturare
Superficie165 mq
Locali5
Bagni2
ParcheggioPosto auto riservato, Posto bici, Posto moto