Orologio vintage Imperial un segnatempo meccanico di fabbricazione svizzera, risalente probabilmente alla fine degli anni '60 o all'inizio degli anni '70.
Imperial era uno dei tanti marchi svizzeri (spesso associati alla famiglia Bayer o distribuiti da aziende come Westfield) che producevano orologi meccanici affidabili di fascia media durante la metà del XX secolo.
17 Rubis indica che il movimento interno ha 17 cuscinetti in zaffiro sintetico o rubino. 17 rubini è considerato un movimento "completamente gioiellato" per un normale orologio a carica manuale, il che riduce l'attrito negli ingranaggi migliorandone la durata.
Incabloc si riferisce al sistema di protezione antiurto per il bilanciere. Era una caratteristica di pregio all'epoca, progettata per evitare che i perni interni si rompessero in caso di caduta.
La cassa a "C" o "tonneau" di 34 mm. con la lunetta zigrinata (le scanalature intorno al vetro) era un'estetica molto popolare negli anni '70, fortemente influenzata dai design Rolex Datejust e Omega Constellation di quel periodo.
Il quadrante con effetto "sunburst" (a raggio di sole) grigio-blu sfumato e un piccolo quadrante dei secondi a ore 6, un tocco classico del vintage.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.
Dati Principali
GenereUomo
MarcaImperial
Tipologia di abbigliamentoOrologi e gioielli
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.