Allevamento amatoriale di Pastore della Lessinia e del Lagorai dal 2022. Seguiamo la razza con passione dal 2019, approfondendone la conoscenza attraverso visite presso greggi transumanti e altri allevatori. I nostri soggetti sono tutti provvisti di pedigree ENCI RSA e alleviamo nel rispetto delle regole Enci e della nostra personale etica, testando i riproduttori per salute (anche e gomiti, esami genetici ) valutando gli accoppiamenti affinché i cuccioli possano essere sani ed equilibrati. Abbiamo una formazione cinofila approfondita e seguiamo la madre e il cucciolo in tutte le sue fasi per assecondarne l'armonico sviluppo e il buon inserimento in qualsiasi contesto lavorativo o di vita.
Preferiamo avviare una cucciolata quando abbiamo già delle prenotazioni per poter scegliere al meglio l'accoppiamento funzionale alle richieste dei futuri conduttori.
I nostri cani sono impiegati nel lavoro di fattoria con le pecore e vengono cresciuti a contatto con altri animali e persone.
Cerchiamo persone interessate per la formazione di binomi sportivi, operativi in unità cinofile di ricerca superifice o macerie, famiglie dinamiche con esperienza o con voglia di mettersi in gioco, fattorie o realtà rurali che necessitano di un valido aiutante per il loro lavoro, pastori stanziali e transumanti.
Adatti al lavoro con pecore, capre, vacche e cavalli. L'importante è scegliere il giusto soggetto all'interno della cucciolata.
Possiamo fornire assistenza nell'addestramento di base, nella crescita del cucciolo e nell'avviamemto al lavoro con il bestiame.
Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite subito.it
Sono aperte le prenotazioni per le cucciolate della primavera 2026, i cuccioli vengono ceduti a partire dai 70 giorni muniti di 2 sverminazioni, microchip, primo vaccino, libretto sanitario e pedigree RSA.