RAVENNA, CENTRO STORICO.
In un edificio storico del centro città, direttamente su Via Cavour, proponiamo un appartamento signorile recentemente ristrutturato.
Il palazzo appartiene alla famiglia da oltre 100 anni; è un palazzo che è stato protagonista nel corso della storia, fin dal XIII secolo e che ha visto la sua proprietà spostarsi nel corso degli anni fra protaginisti illustri e ben noti del mondo aristocratico e papale della città.
L'appartamento infatti, dopo la recente ristrutturazione in parte conservativa del palazzo, trova al suo interno molti degli affreschi storici e originali che sono stati ripresi e 'salvati' dall'attuale proprietà.
Una ristrutturazione sensibile sicuramente sia a mantenere appunto la storicità e sia con un occhio verso la modernità e il risparmio energetico; non per altro ci troviamo davanti ad immobili ad oggi ricadenti in classe A1.
L'appartamento in questione, di 66 mq commerciali e circa 53 mq calpestabili, è composto da un ampia zona giorno, da un piccolo disimpegno, e da una camera matrimoniale di circa 18 mq; il bagno è dotato di ogni comfort e anch'esso di metratura generosa.
Tutto l'appartamento ha travi in legno a vista, ed è dotato di illluminazione naturale data sia dalle finestre, molto caratteristiche, che affacciano su Via Cavour e sia da comodi lucernai.
Si tratta di una soluzione veramente unica nel suo genere, adatta per chi ama e desidera vivere nel pieno centro della città e per chi ama godersi appunto questa comodità in maniera eclusiva e riservata.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing