Vera icona del Design, Enzo Mari nel 1957 ispirato dal minimalismo dei giochi in legno scandinavi, ha l'idea di crearne uno che rispecchi gli animali con una forma, il più possibile, reale.
Nasce così il puzzle 3D di 16 sagome stilizzate ma riconoscibilissime, di animali diversi, ottenute grazie al disegno continuo di un pantografo su un blocco rettangolare di legno.
Originariamente, la serie era stata concepita come tangram per stimolare l'apprendimento dei bambini tramite la percezione e l'esperienza.
Oggi un pezzo di storia del design e dell'artigianato italiano ricercatissimo come elemento di design e di arredo.
La versione in vendita è la più ricercata di tutte perché è stata realizzata in resina sintetica, un esperimento di materiali dello stesso Enzo Mari, questa serie è stata realizzata solo nel 1972 così come riportato all'interno della confezione. Il logo Danese si trova sull'elefante. Tutti i pezzi sono in perfette condizioni. Anche la scatola originale è praticamente senza danni.?
Dal 2003 Danese ne produce ogni anno una serie limitata di 300 esemplari in legno di rovere, in dimensioni originali.
Dimensioni: Cm. 34 x 24 X 3
Materiale: resina espansa
Data: 1972
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.