Vendo prestigiosa console stereo Grundig modello TW 504 GT degli anni ’60/’70. Si tratta di un classico esempio di modernariato hi-fi tedesco, pensato come vero e proprio mobile da salotto: linee pulite, frontale in tessuto originale per gli altoparlanti e coperchi a ribalta per l’accesso a giradischi, radio e registratore. Il mobile tutto originale d’epoca è composto da:
Radio stereo integrata;
Giradischi integrato;
Lettore a nastro magnetico integrato (soluzione piuttosto rara negli impianti stereo dell’epoca);
Casse/altoparlanti incorporati nel mobile.
Insieme alla console sono presenti: libretto di istruzioni originale Grundig (multilingue). Schede tecniche e schemi del circuito elettrico originali, utilissimi sia per i collezionisti sia per eventuali interventi di manutenzione o restauro mirato. Questa documentazione è oggi difficile da reperire e aggiunge valore storico e collezionistico all’oggetto che veniva proposto ad una fascia medio-alta di clientela. La documentazione originale è contenuta in una busta recante la scritta : “Ambasciata Italiana”.
Stato di conservazione: mobile in legno in buone condizioni generali, con normali segni del tempo proporzionati all’ età. Parti meccaniche ed elettroniche da controllare / revisionare. Interni completi e non manomessi.
Ideale per: collezionisti di hi-fi vintage e appassionati di design anni ’60/’70 per arredare ambienti in stile retrò con un oggetto che sia un complemento d'arredo sia impianto stereo funzionante (da verificare).
Solo ritiro in loco per preservare il mobile e la componentistica (con contestuale pagamento alla consegna). Non si garantisce il funzionamento dell’impianto che viene venduto come: visto e piaciuto. Vista l’età dell’apparecchio, si consiglia comunque una revisione tecnica da parte di persona competente prima di un utilizzo intensivo.
Misure
Altezza: 80 cm
Larghezza: 136 cm
Profondità: 43 cm