Raffinata credenza italiana a doppio corpo prodotta tra gli anni ’40 e ’60, autentico esempio di ebanisteria artigianale di qualità. Realizzata interamente in legno massello con finitura naturale, si distingue per solidità costruttiva, proporzioni equilibrate ed eleganza senza tempo, perfettamente inseribile sia in contesti classici che in ambienti contemporanei.
Elemento centrale di particolare pregio è la sezione a ribalta (scrittoio/stipo) dotata di quattro cassettini interni originali, realizzati con incastri a coda di rondine, tipici della lavorazione artigianale tradizionale. La parte superiore è composta da vetrina con vetri originali integri, mentre la base offre ampi vani contenitori chiusi, ideali per servizio o archivio domestico. Ferramenta e maniglie in ottone originali.
La profondità contenuta di soli 40 cm rende il mobile estremamente versatile, adatto anche a ingressi, corridoi, studi professionali o ambienti eleganti dove si desidera contenimento senza ingombro eccessivo.
CONDIZIONI
Stato di conservazione vintage eccellente. Struttura solida, legno sano e privo di tarli. Bella patina naturale coerente con l’età, che ne valorizza autenticità e carattere.
DIMENSIONI
Altezza: 207 cm
Larghezza: 128 cm
Profondità: 40 cm
Peso stimato: circa 90 kg (mobile divisibile in due moduli)
LOGISTICA E TRASPORTO
Il mobile si trova al 3° piano con ascensore ed è divisibile in due blocchi indipendenti:
Base: L 105 x H 102 x P 40 cm
Alzata/Vetrina: L 128 x H 105 x P 40 cm
Entrambi i moduli entrano agevolmente in ascensore se posizionati in verticale. È garantita assistenza personale per il carico dal piano al mezzo di trasporto.
NOTE
Valuto proposte serie in questi giorni. Visione possibile fino a fine febbraio. Ritiro organizzabile anche successivamente, previo accordo.