Particolare e grazioso credenzino comoda Luigi XVI intarsiato Rolo, completamente realizzato in uniche assi di noce massello con eleganti tarsie policrome in essenze varie quali acero, ciliegio e pruno.
Costruito a Rolo (RE) alla fine del XVIII secolo, rappresenta una tipica espressione della raffinata produzione ebanistica locale, caratterizzata da equilibrio formale e ricercatezza decorativa.
Mobile perfettamente integro e sapientemente proporzionato, presenta gradevoli dimensioni che lo rendono funzionale ed elegante, ideale sia come comodino sia come piccolo mobile da appoggio.
Di particolare interesse l’arricchimento intarsiato a motivo floreale speculare (racemi), elemento distintivo indicativo di epoca e provenienza, che conferisce al mobile forte personalità decorativa.
Completamente ripristinato in patina con intervento conservativo, si presenta in eccellente stato di conservazione e pronto da collocare, senza necessità di ulteriori restauri.
Misure: cm 55x41x83 h.
Disponibile alla visione previo appuntamento.
Margine di trattativa in loco.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.