Il barkcloth (tessuto di corteccia) veniva prodotto in tutta l'Uganda, principalmente a livello domestico. Ogni casa aveva i propri alberi da barkcloth che potevano fornire singolarmente fino a quaranta strati di corteccia."
MAZZUOLI GANDA
"Una striscia di corteccia di 18 pollici (circa 45 cm) proveniente dal Ficus Natalensis può essere battuta con mazzuoli successivi fino a diventare un panno largo oltre 7 piedi (circa 2,1 metri)."
"Mazzuoli da barkcloth in miniatura venivano usati per scopi cerimoniali e rituali. Mazzuoli simbolici in avorio venivano donati al Kabaka (il Re) al momento della sua ascesa al trono e consegnati da lui ai suoi produttori reali di barkcloth come insegne del loro ufficio. Le regalie di Nakaima includevano anche un paio di piccoli mazzuoli da barkcloth. Un ulteriore uso avviene quando il figlio di un produttore di barkcloth si rifiuta di aiutare il padre e si ammala. Egli deve esorcizzare la sua malattia, che si ritiene sia stata causata dalla sua disobbedienza, fabbricando un panno con minuscoli mazzuoli di legno."
"Il bel colore rosso si ottiene con l'esposizione al sole."
STENCIL PER STAMPA
"Questi stencil vengono immersi in una miscela di fango e acqua tinta con la corteccia dell'albero Kaboga."
"Il barkcloth era usato per un'ampia varietà di capi d'abbigliamento, ma anche per biancheria da letto, arazzi, sacchi e sudari. Il più pregiato proveniva da Sango, nel Budu."
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.