Disegno a tecnica mista su carta fine '800 originale. Titolo: "Tonni".
Pezzo unico del 2023 con autentica dell'artista Gravante su retro. Cm. 24 46
Zeno Travegan è l'anagramma di Enzo Gravante. Dal 2021 si firma GRAVANTE
Dipinge dalla metà degli anni ‘80. Ha iniziato con soggetti fumettistici per poi sviluppare principalmente due cicli: pesci ed astratto.
E’ stato un giornalista professionista per 25 anni occupandosi di cultura e spettacoli in particolare musica. Alcune sue opere, infatti, sono dedicate alla Musica (Jazz).
Ha esposto in alcune collettive in Italia (tra cui una a Milano con Pino Pinelli e Marco Lodola) ed ha tenuto diverse mostre personali in Italia e all’estero.
Redattore, inviato di quotidiani, ha lavorato anche per il teatro, il cinema e il balletto. Ha scritto su Musica Jazz, Jazz, La Sicilia, L’Italia Settimanale, Set. Ha seguito circa 80 festivals in Italia e nel mondo, recensito dischi, scritto note di copertine. Ha collaborato per RadioDue ai testi del programma “Jazz & Image”, curato la mostra “Il jazz tra le due guerre” (Roma, Festival Internazionale del Jazz di Villa Celimontana, 92.000 presenze). Ha scritto e condotto programmi su Radio3Rai. Tra i fondatori della Società Italiana per lo Studio della Musica Afroamericana. Nel 2004 ho scritto il libro “Paolo Fresu,la Sardegna,il Jazz”.
E’ citato sulla Enciclopedia Treccani. Vive a Lucca.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
8,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.