Vendo 7 finestre, a corpo o singole, complete di persiane in legno massello (castagno) e controtelaio sempre in castagno massello. Ogni finestra è predisposta per doppio vetro. Il legno è stagionato e di prima qualità, disponibile a qualsiasi verifica da parte di esperti.
Le finestre sono in vendita non perchè avessero problemi ma perchè, quando ho acquistato la casa, ho avuto la malsana idea di provare ad aderire al bonus 110% che prevedeva di sostituirle con delle costosissime finestre in alluminio triplo vetro. Quindi ho dovuto smontare le bellissime ed immacolate finestre in castagno che vedete in foto, custodirle in cantina e sostituirle con quelle in alluminio.
Le finestre sono artigianali e costruite in loco dal vecchio proprietario che stava costruendo la casa che di professione era falegname. Vi faccio immaginare con quale cura le ha costruite. Sia il legno che la ferramenta sono in eccellente stato in quanto mai utilizzate.
Ho chiesto a due falegnami del posto quanto avrebbero chiesto per fare questi infissi di questa qualità. Uno ha detto 25 mila un altro 30 mila euro (completi di vetri).
Le misure delle finestre sono: (base x altezza)
- 125 x 148
- 91 x 147
- 91 x 147
- 122 x 147
- 122 x 147
- 120 x 147
- 107 x 147
Non me ne vorrei liberare perchè si tratta proprio di una svendita e mi piacerebbe riutilizzarle in futuro in qualche modo ma devo liberare spazio in cantina. Il prezzo si riferisce alla singola finestra completa di persiana e controtelaio. Disponibile a vendere anche parti singole.