a-Piattino rettangolare in porcellana prodotta dalla prestigiosa manifattura Richard Ginori nello stabilimento di Doccia negli anni '50.
Il decoro, apposto con decalcomania e rifinito a mano a pennello, è "Fleurs par Donnibarozopi".
Donnibarozopi è l'unione dei cognomi dei pittori Pilade Donnini, Baroni e Zoppi che operarono a Doccia nel XIX secolo. Questa tipologia di firma si riferiva al gruppo di lavoro in cui i decoratori erano conosciuti come tra i più pregevoli fioristi (pittori dei fiori) della Manifattura.
Sul retro del piatto si legge in francese "Prod. ginori 1824 - F. par Donnib." ovvero "Production Ginori 1824 - Fleurs par Donnibarozopi"
Il decoro dei fiori a mazzetto richiama quelli già in uso nella pittoria di Doccia nel primo e nel secondo periodo della Manifattura, ispirati a Meissen e Vienna.
Il bordo è dipinto a mano in oro.
Presenta il "marchio oro", apposto per la produzione più prestigiosa.
b-piattino ovale a forma lobata con decoro centrale (mazzetto di fiori) e piccoli decorilaterali floreali tutti in oro. Presente sul fondo il marchio Ginori DOCCIA che rappresenta la produzione più elevata dell'azienda.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.