La lampada da tavolo Bibibibi di Ingo Maurer è decisamente qualcosa di speciale. Originariamente progettata come regalo di nozze per una coppia di amici, questa lampada giocosa è entrata nella collezione di Ingo Maurer e continua a godere di grande popolarità. Su un piatto in porcellana bianca si trovano due gambe di cicogna, su cui poggia un paralume nero. Una lunga molla fissata oscilla con il movimento della lampada. Il riflettore della lampada è mobile, permettendo così una regolazione personalizzata dell’illuminazione.
Le creazioni di Ingo Maurer si contraddistinguono per lo spirito innovativo del tempo: design insolito e sorprendente, abbinato a maestria artigianale e competenze tecniche. Tutto questo si applica in modo particolare alla lampada Bibibibi.
Questo esemplare fa parte di una edizione limitata prodotta negli anni ’80 (n. 17 su 500). Ottime condizioni considerando l’età, con tracce d’uso (graffi e segni all’interno e all’esterno del paralume come mostrato nelle foto). Condizioni di funzionamento verificate (lampadina non inclusa). Si consiglia di esaminare attentamente le foto, che fanno parte integrante della descrizione.
Ingo Maurer, nato nel 1932 in Germania, ha lavorato come designer sia in Germania che negli Stati Uniti. Nel 1966 ha fondato "Design M" a Monaco di Baviera. Ha ricevuto numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui: il Design Award della città di Monaco nel 1999, il Lucky Strike Designer Award nel 2000, il “Collab's Design Excellence Award” del Philadelphia Museum of Art nel 2002. Ha ricevuto un dottorato onorario dal Royal College of Art di Londra e il Premio del Design della Repubblica Federale Tedesca per il contributo alla carriera.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
18,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.