"L’equilibrio del surreale", olio su tela, dipinto surrealista, originale, Calugi
38,5 cm x 49 cm
Appartenente al movimento surrealista, il maestro accosta elementi insoliti in contesti apparentemente irrazionali.
L’opera sembra giocare sul contrasto tra elementi organici (il corpo della donna, la rosa, il cibo) ed elementi costruiti dall’uomo (la scatola, la cazzuola). Questo suggerisce una riflessione sulla dualità tra natura e cultura, tra bellezza e materialità, tra costruzione e decadenza.
L'opera richiama lo stile di René Magritte e Salvador Dalí per l'uso del surrealismo e della giustapposizione di oggetti comuni in contesti stranianti.
In questa opera il maestro combina elementi apparentemente scollegati per creare un'immagine simbolica e onirica.
La divisione tra la parte superiore chiara e quella inferiore blu crea una netta separazione, tipica di molte opere surrealiste, dando un senso di spazio irreale.
E' possibile visionare personalmente l'opera prima dell'acquisto.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
40,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.