Montgomeria Comitatus et Comitatus Mervinia, Blaeu Joan, anno 1645 - scritte latine nel retro - ORIGINALE
Dimensioni cornice inclusa: 73x63 cm
Merionethshire e Montgomeryshire. Incisione su rame, colorazione a mano originale. Cartiglio titolo altamente decorativo e scala di distanza e tre stemmi. "Come per tutte le produzioni dell'azienda Blaeu, l'incisione e il layout sono di altissimo livello." Rodney Shirley.
Johannes, Blaeu (1596-1673) era il figlio di Willem Janszoon Blaeu. Sebbene originariamente addestrato come avvocato, Johannes si unì allo studio di famiglia e, con suo fratello Cornelis, rilevò l'attività di suo padre nel 1638. Joannes ha assunto il lavoro di suo padre come idrografo presso la Dutch East India Company. Ha prodotto molte mappe eccezionali tra cui Nova et Accuratissima Terrarum Orbis Tabula, una mappa del mondo per commemorare la Pace di Vestfalia che ha portato agli occhi dell'Europa le notizie dei viaggi di Abel Tasman nel Pacifico. Joannes ingrandì notevolmente anche l'Atlante Novus di suo padre, pubblicato per la prima volta nel 1635. Allo stesso tempo Johannes stava lavorando sul suo atlante. Ha pubblicato l'Atlante Maior tra il 1662 e il 1672. È uno degli atlanti più preziosi mai prodotti grazie all'attenzione ai dettagli, alla qualità e alla bellezza delle mappe. Ha anche prodotto mappe murali e alcuni piani urbanistici. Tutta questa creatività e commercio cessarono nel 1672, quando un incendio distrusse completamente il suo laboratorio e le sue scorte. Joannes Blaeu è morto un anno dopo ed è sepolto nella Westerkerk di Amsterdam.
Il tutto, in elegante e pregiata cornice in legno massello, indicativamente degli anni 60.
Presenta macchie da umidità sul lato destro (vedere bene fotografie) ma facilmente rimovibili da personale esperto in quanto non hanno creato danneggiamenti alla carta e scolorimenti.
Venditore non professionale, non è possibile rilasciare scontrino o fattura. Possibile anche ritiro in zona. Spedizione 20?