Mobili da ufficio abbinati in legno rivestito di radica anni ’50-’60.
Il mobile archivio – libreria è in due parti.
La parte superiore ha 2 ante in legno e 2 ante trasparenti in vetro, uno dei due vetri però non è presente. Le parti in legno radicato hanno all’interno 3 ripiani di legno, mentre la parte in vetro ha solo 2 ripiani.
La parte inferiore ha 2 ante in legno radicato contenenti un ripiano ciascuna e 4 cassetti. I pomelli dei cassetti sono originali e tutti disponibili (nella fotografia ne manca uno che abbiamo smontato ma è disponibile). I laterali del mobile sono in semplice legno, senza radica, come il piccolo ripiano sporgente tra la parte superiore e quella inferiore del mobile. Tutte le serrature di questo mobile sono da sostituire, non funzionano. Il mobile presenta gli effetti del tempo ma è esattamente come nelle foto, solido e funzionante.
Dimensioni di ingombro totale 170,5 x 50 x 202,5 (altezza) cm
La scrivania, contrariamente al mobile archivio, presenta il rivestimento in radica nei due lati, tutto il resto è in legno ad eccezione del piano che è in formica simil-legno. Questa solida scrivania ha 3 cassetti con chiave funzionate lungo tutta la fascia orizzontale, 4 cassetti sul lato di sinistra, i cui pomelli richiamano quelli del mobile archivio ed uno stipetto sul lato destro. La superficie presenta una piccola sbeccatura del legno nella parte posteriore dx e sullo sportello è visibile un graffio abbastanza lungo, ma è perfettamente funzionante e pronta all’uso. Lo stato della scrivania è esattamente come visibile nelle fotografie.
Dimensioni: 140 x 60 x 80 (altezza) cm