Questo magnifico piatto di Natale della famosa ditta danese Royal Copenhagen, in fine porcellana dipinta a mano sotto smalto nel tipico colore blu cobalto, è l’ottavo piatto della serie, iniziata nel 1908, a seguito del grande successo ottenuto dalla ditta rivale Bing & Grondahl, che aveva iniziato la sua serie, prima al mondo, nel 1895.
Raffigura un paesaggio innevato, con un abete carico di neve e una slitta che si dirige verso un paesino che si intravede sullo sfondo con la sua chiesa.
E’ opera dell’artista Arnold Krog (1856—1931), architetto danese che fu direttore artistico di Royal Copenhagen dal 1884 al 1916, introducendo un passaggio dal rigido stile impero ad uno più vicino a quello giapponese e naturalistico europeo. Dopo il suo ritiro nel 1916 si dedicò al progetto di mobili, argenteria e alla pittura paesaggistica.
Questo piatto ha un diametro di 18 cm, è in condizioni eccellenti, privo di qualsiasi difetto, condizione rara da riscontrare in piatti così antichi, e lo smalto è lucido e il colore ben distribuito.
Decisamente un piatto che impreziosirà la vostra collezione di piatti di Natale Royal Copenhagen, ma può anche ben figurare come un ottimo regalo di pregio.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.