L Autore è Pierpaolo Ramotto.
Nasce a Foligno. Frequenta l’Istituto "Bernardino di Betto" e l’Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci", di Perugia.
Tra il 1970 e il 1980, si sposta e viaggia in Europa, giunge a Monaco di Baviera dove si ferma per due anni per frequentare l’Akademie der Bildenden Kunste. Frequenta i corsi di design industriale con Bruno Munari a Milano.
Il percorso di pittore , parte da un periodo più informale materico, periodo tedesco a quello divisionista-puntinista per approdare poi a uno stile cromatico-minimalista. Ha condiviso idee e progetti con molti personaggi del mondo della cultura contemporanea. Enrico Crispolti per discutere sulla transavanguardia romana, Peppino Gat sulla pittura manierista, Michelangelo Antonioni per una scenografia, Georg De Canino la simbologia ebraica, Roy Doliner sui segreti della Sistina, Luigi Koelliker sul collezionismo internazionale, realizzato libri sull’arte, trasmissioni televisive, pubblicato articoli, per varie testate, video d’arte per artisti, l’ultimo quello di Uncini realizzato con Bruno Corà. Un’amicizia particolare con Lewitt.
Per alcuni anni ricopre una cattedra all’Accademia di Perugia di disegno informatico è docente ordinario di pittura presso l’Accademia di Roma, ed ha insegnato pittura come docente di prima fascia presso le Accademie di Venezia, Roma, Venezia, Firenze,Sassari, Urbino, Perugia.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
30,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.