Sedia imperiale antica in legno massello noce faente parte di un arredamento completo di studio legale risalente ai primi del '900 composto da scrivania, sedia e libreria portadocumenti.
La sedia a forma di trono, in essenza di noce nazionale massello, ha la spalliera alta circa 1.60 metri, sulla quale è scolpito un pannello raffigurante un guerriero con una torcia in mano che la innalza in segno di vittoria e un'aquila pronta a spiccare il volo. La parte di appoggio è imbottita e rivestita in prestigioso velluto in seta come anche la seduta poste ad altezza standard. I braccioli sono anch'essi scolpiti e decorati e finalizzati con teste di aquila. La parte bassa, con possenti piedi, è intagliata in stile simil-barocco. Il suo peso è oltre 90 kg.
Misure:
Sedia: Piano seduta: 50cmx50cm, profondità 60cm, Altezza 160cm.
Prezzo riferito alla SOLA SEDIA.
Vendo in blocco oppure singolarmente. Vale la pena visionare personalmente i mobili per potersi meglio rendere conto della consistenza e della bellezza dei manufatti. Se avete domande o volete altre foto non esitate a contattarmi. Nelle richieste includete sempre un vostro un numero telefonico e sarete ricontattati. Possibile spedizione con trasporto idoneo. Cerco e offro massima serietà.