Bella carta geografica delle Isole Britanniche colorata all'epoca. La mappa fu pubblicata per la prima volta da Tavernier e successivamente da Mariette. Questa edizione riporta la data 1641 e l'indirizzo di Pierre Mariette; rue
st.Jacques à L'Esperance". Sanson mostra le tribù britanniche, le città e le antiche divisioni del paese. C'è un errore di stampa nella prima parola del titolo e il bordo destro non è stato inciso. Nicolas Sanson avrebbe dato inizio all'ascesa della cartografia francese, sebbene la feroce concorrenza degli olandesi sarebbe durata fino alla fine del secolo. Il suo successo fu in parte dovuto alla collaborazione con l'editore Pierre Mariette. Nel 1644 quest'ultimo aveva acquistato l'azienda di Melchior Tavernier e aveva aiutato Sanson con il supporto finanziario nella produzione delle mappe. Nel 1657 Pierre Mariette morì, tuttavia suo figlio, anch'egli di nome Pierre, co-pubblicò "Les Cartes Générales de toutes les parties du Monde" l'anno successivo. Fu il primo atlante mondiale in folio prodotto in Francia.
-misure: 398 x 523mm.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.