La pulitrice a controllo numerico TORNADO CNC con due assi controllati è progettata per la pulizia di telai ed ante in PVC con un ciclo di lavoro automatico.
È dotata di una lama d.250 mm che permette, in base alla programmazione, la pulizia degli angoli esterni di profili diversi.
La macchina è anche equipaggiata con coltellini superiori ed inferiori per la pulizia del cordolo di profili bianchi e colorati, unghiatori superiori ed inferiori per la pulizia dell'angolo interno.
La finitura dell'angolo interno ed esterno e dell'area di vetraggio sono effettuate con delle unità di fresatura superiori ed inferiori.
Ogni asse può essere programmato indipendentemente attraverso il software intuitivo che permette:
o Programmazione in autoapprendimento
o Programmazione attraverso DXF
o Caricamento del disegno del profilo in DXF
o Visualizzazione grafica dei percorsi utensile con linee di colore diverso
o Misura dell'altezza del pezzo per evitare errori
Sono compresi inoltre:
-Banco di raffreddamento COLD per il raffreddamento dei quadri appena saldati ed il loro movimento automatico.
- Girapezzi TURNING automatico, che prende i quadri dal banco di raffreddamento, li porta in avanti e li ruota per poter fare la pulizia sui quattro lati gestendo in automatico con due assi controllati la rotazione dei quadri sotto la pulitrice a controllo.
- Banco motorizzato DUO, che evacua il quadro pulito, liberando il banco fisso davanti alla pulitrice e permettendo la pulizia di un altro quadro. Con questo banco DUO si possono fare due quadri e poi il TURNING si posizionerà per prendere il terzo quadro, si fermerà in posizione e ripartirà solo quando l'operatore toglie il primo quadro saldato e pulito.